Un Codice Unico Tributario in cui raccogliere in modo coordinato e sistemico l'intera disciplina legislativa in materia e che si ponga, soprattutto, come base sulla quale innestare i successivi testi che saranno prodotti per le necessarie riforme in materia fiscale. Lo realizzeranno Isle (Istituto per la Documentazione e gli Studi Legislativi) e Assoholding (Associazione Holding di Partecipazione), nella consapevolezza che "senza una effettiva certezza delle norme attuali vigenti nessun intento riformatore potrà essere davvero realmente efficace".
Quella di Isle e Assoholding vuole essere "una risposta concreta e fattiva ad un'esigenza forte, da tempo largamente avvertita dai contribuenti, a partire dalle imprese, e dalle stesse Istituzioni.

Le norme tributarie si presentano infatti ad oggi disperse e frazionate in una molteplicità di atti che si sono sovrapposti nel corso del tempo, a discapito della chiarezza". L'iniziativa sarà presentata alla Camera dei deputati dopo la pausa estiva, ai rappresentanti delle Istituzioni e del mondo professionale e imprenditoriale,dal presidente di Assoholding, Gaetano De Vito, alla presenza del Presidente del Comitato di indirizzo scientifico per la predisposizione del Codice Unico Tributario, Giovanni Tria e del Presidente dell'Isle, Gianni Letta

Sezione: Altre Notizie / Data: Sab 04 luglio 2020 alle 20:00
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print