Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Erica Mazzetti, deputata quota Forza Italia.

Alla fine Conte, anche grazie ai voti di alcuni ex vostri, ha ottenuto la maggioranza relativa...

"Il nostro paese sta soffrendo da quasi un'anno di una grande crisi sanitaria , economica e sociale e l'incapacità gestionale di questo governo è evidente a tutti gli italiani , adesso anche una parte della stessa maggioranza ,se ne sta rendendo conto tanto da causare una crisi di governo ormai irrimediabilmente".

Quali richieste avanzate come Forza Italia?

"Il governo insieme al parlamento deve fare in fretta a prendere una decisione strutturale per non affondare una nazione in una grave insofferenza mettendo in azione immediatamente un piano sia dal punto di vista sanitario che economico sociale. Dobbiamo immediatamente risolvere il problema dei vaccini , con un piano strategico affinché nel più breve tempo si possa raggiungere l'immunità di gregge per tornare alla normalità, unica arma all'attualità ,per questo fondamentale accedere al MES sanitario. Contemporaneamente dobbiamo pensare ad un piano strategico di riforme ed investimenti che rimettono in moto l'economia ,fatta di azioni concrete di sviluppo imprenditoriale e non di bonus fine a se stessi costosi e non redditizi , sfruttando al meglio i soldi impegnati con i cinque scostamenti di bilancio e con quelli del Recovery Found".

Quale scenario prevede, ora come ora?

"Tutto questo che ho detto non può farlo un governo improvvisato e variopinto con una maggioranza ballerina , ma è necessario un coinvolgimento di tutto il parlamento per l'interesse nazionale e non per banali personalismi partitici , forse più apprezzato da molti connazionali e dagli imprenditori. Comunque parola d'ordine deve essere "velocità d'azione" per uscire da questo stallo e provare a portare la nostra nazione fuori dalla crisi".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 25 gennaio 2021 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print