Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Erica Mazzetti, esponente quota Forza Italia.

Quali aspettative nutrite in ottica amministrative?

"Stiamo definendo a livello Nazionale tutte le candidature per le prossime Elezioni Amministrative e Regionali in Calabria. Per i Candidati Sindaco come Forza Italia da sempre abbiamo puntato su candidature di alto profilo civico e politico, ma soprattutto professionale, imprenditoriale al di là della bandiera partitica al fine di garantire ai cittadini anni di governo al servizio del territorio e per il bene della comunità. Finalmente a questa tornata elettorale gli alleati di Centrodestra hanno seguito la nostra linea ed in modo sistematico abbiamo individuato le candidature mettendo da parte inutili personalismi. Siamo pronti a fare un grande "lavoro di squadra" laddove politica e società economica e civile dialogano al fine di dare una vera opportunità di sviluppo e crescita alla popolazione, adottando una "ricetta" liberale che inciderà sulla vita del territorio. L'unica Regione alle urne sarà la Calabria, dove torniamo al voto purtroppo dopo la prematura scomparsa della Nostra Jole Santelli dove è stato condiviso e scelto senza dubbi un Candidato Presidente esponente di Forza Italia ed un rappresentante della politica locale che fa l'imprenditore. Qua è stato facile fare sintesi fra le caratteristiche politiche e civili riconoscendo nell' On. Roberto Occhiuto la persona giusta. Siamo certi che buona parte dell'energie del "motore azzurro" verranno indirizzate in Calabria per vincere e governarla come merita".

Come giudicate l'ipotesi di convergenza da parte vostra in un unico grande partito di centrodestra?

"Come noto nel momento in cui il Segretario Nazionale della Lega, Matteo Salvini, ha lanciato la proposta di una Federazione fra Forza Italia e Lega, giustificandola come una collaborazione fra i due partiti , che fra l'altro esiste da 27 anni sia a livello territoriale che nazionale, grazie all'intuizione lungimirante del nostro Presidente Berlusconi, non mi ha trovato d'accordo in quanto sembrava più un interesse di palazzo che di ambo le parti. Come sempre poi l'intelligenza politica e professionale oltre che le doti di grande Statista lungimirante del nostro Presidente hanno invece rilanciato, uno storico "progetto Berlusconiano", quello di costruire dal basso un grande Unico soggetto politico di centrodestra liberale in stile Americano, magari realizzato con congressi che partono dal livello comunale fino a quello nazionale, con l'obiettivo di presentarlo alle prossime politiche 2023. Questa idea mi convince eccome e soprattutto credo sia l'unica vera soluzione per vincere e governare a lungo la nostra Nazione. Capisco anche la posizione culturale di alcuni alleati e la lunga strada da percorrere per arrivare a questo risultato insieme, ma sono certa che se Berlusconi ha individuato questo obiettivo, esso sarà raggiunto senza troppa fatica ed anche i più scettici poi si ricrederanno. Berlusconi nella vita ha sempre vinto le sue sfide. Vincerà anche questa, credetemi!".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 23 giugno 2021 alle 17:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print