SEZIONI NOTIZIE

Crisi M5S, la senatrice Taverna: "Il Movimento va rifondato, bisogna lavorare ad un nuovo perimetro. Conte? Figura fondamentale, potrebbe essere un ottimo capo politico"

di Simone Gioia
Vedi letture
Foto

"Noi abbiamo delle regole, che vanno rispettate. I colleghi che hanno votato no hanno espresso un sentimento diffuso tra noi, ma finché le norme sono quelle, vanno osservate".

Lo afferma Paola Taverna, senatrice del Movimento 5 Stelle. oggi intervistata da Il Fatto Quotidiano.

"È il momento di pensare a un nuovo modo di decidere e di stare assieme - prosegue -, per fare sì che non si debba arrivare a situazioni come quella attuale, con due anime contrapposte. Tutto questo conferma che bisogna lavorare a un nuovo perimetro, a una nuova cornice per il Movimento - spiega. E in questa ottica Giuseppe Conte può essere una figura fondamentale. Lui ha cambiato l’approccio del Movimento alla politica, facendo una sintesi tra la nostra forza innovatrice e la sua capacità di stare al governo. Per me potrebbe anche essere un ottimo capo politico - aggiunge -, da solo o affiancato da una segreteria. E su questo potrebbero esprimersi nuovamente gli iscritti" conclude.

Altre notizie
Martedì 09 marzo 2021
11:50 Politica social Emergenza Coronavirus, Di Maio (IV): "É stato Un anno difficile, ma ora abbiamo i vaccini e Mario Draghi, il pilota migliore" 11:40 Politica italiana Emergenza Coronavirus, Boccia: "Orgogliosi della linea di rigore tenuta, la stessa del governo Draghi" 11:30 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, Segre: "Numero di vittime impressionante, il mio pensiero di angoscia è andato spesso agli anziani che vivono soli" 11:20 Politica social Lombardia, Fontana: "Non molliamo all'ultimo miglio, lottiamo per trovare la fine dell'emergenza" 11:10 Politica locale Torino, il sindaco Appendino: "Vorrei che PD e 5 Stelle lavorassero ad un progetto per la città. Conte? Felice che si sia messo a disposizione" 11:00 Altre Notizie Vaccino Covid, Cottarelli: "Se l'offerta vaccini aumenterà, risolveremo i nostri problemi" 10:50 Politica italiana Governo, Romeo (Lega): "Segnali confortanti da Draghi sui vaccini, è stata abbandonata la strada delle primule" 10:40 Politica italiana Governo, Tajani (FI): "Accelerazione su aiuti a famiglie e imprese, risarcimento rapido direttamente sui conti correnti" 10:30 Esclusive ESCLUSIVA PN - Garibaldi (PD): "Dimissioni Zingaretti scossa a dibattito interno già avviato. Sui vaccini e sul Dpcm..." 10:30 Politica italiana Governo, Carabetta (M5S): "Tra Draghi e Conte non ci sono differenze nei contenuti" 10:20 Politica italiana PD, Marcucci: "Non mi vergogno del mio partito, lo preferisco agli altri con tutti i suoi difetti. Zingaretti? Non è uno stillicidio, ho stima di lui e ho lavorato bene in questi due anni" 10:10 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, Crisanti: "L'agenda la detta il virus, indipendentemente dai governi" 10:00 Politica italiana PD, Provenzano: "Dimissioni di Zingaretti un fatto gravissimo, abbiamo perso la nostra identità" 09:50 Politica estera Embargo Iran, Dreosto (Lega): “Aziende strategiche italiane non devono cadere in mano cinese” 09:40 Altre Notizie Draghi, Uecoop: "Solo per 1 bimbo su 4 c'è posto in asilo" 09:30 Politica estera Australia, timori per nuovi blocchi dall'Italia: pronto il contrattacco 09:20 Politica italiana Di Maio: "A fine mese picco terza ondata. Sui vaccini..." 09:10 Politica social Benifei (PD): "Grande emozione interventi in video di Kamala Harris e Jacinda Ardern al Parlamento Ue" 09:06 Economia Borsa, +0,02% per il Ftse Mib. Spread a 103 punti base 09:00 Politica social Salvini: "Oggi sono 48. Felice di crescere insieme a voi"