SEZIONI NOTIZIE

Dl Sostegni, Lega: “Via prima rata Imu e no canone Rai per pubblici esercizi, è nostra vittoria”

di Christian Pravatà
Vedi letture
Foto

"Grazie alla Lega, nelle commissioni riunite Bilancio e Finanze, sono stati accolti emendamenti di buonsenso e buongoverno al decreto Sostegni che rispondono alle esigenze dei cittadini e che incideranno su comparti in crisi e aziende in difficoltà. La Lega c'è e lo dimostra garantendo l'esenzione del canone Rai da un iniziale 30% al totale 100% per i pubblici esercizi costretti alla chiusura durante la pandemia. Aiuto concreto poi per alberghi, bar, ristoranti che non dovranno versare la prima rata Imu e che vedranno prorogata l'esenzione della Cosap e della Tosap. Abbiamo dedicato particolare attenzione alla proprietà immobiliare, prevedendo che i proprietari di immobili ad uso abitativo che non hanno riscosso i canoni d'affitto siano esonerati dal relativo pagamento dell'Irpef. Altri impegni presi e mantenuti per consentire al Paese di ripartire: venti milioni di euro per le compagnie dei bus turistici, venti milioni per le emittenti locali e ben cinquanta milioni alle associazioni e società sportive dilettantistiche, anch'esse gravemente danneggiate dal lungo periodo di chiusura. Ora avanti così, ci attende ancora un duro lavoro: c'è un Paese da rimettere in piedi, famiglie, imprenditori, comunità che chiedono di tornare a lavorare e vivere in serenità".

Così i senatori della Lega in commissione Bilancio Erica Rivolta, Roberta Ferrero, Paolo Tosato, Antonella Faggi ed Elena Testor.

Altre notizie
Giovedì 06 maggio 2021
11:00 Politica italiana Ddl Zan, Malan (FI): "No, così non lo voteremo mai. Ho presentato un mio disegno di legge sulla cultura del rispetto" 10:50 Politica italiana Scuola, Bianchi: "A settembre tutti gli studenti in aula e in sicurezza" 10:40 Politica social Elezioni amministrative Milano, Sala: "Ringrazio Albertini per le sue parole e per la sua stima, ma ora devo convincerlo a votare per il suo futuro" 10:30 Esclusive ESCLUSIVA PN - Conte (Lega): "Discorso Fedez fuori luogo, ecco perchè. Ddl Zan? Il dibattito ha preso piega sbagliata" 10:30 Politica locale Elezioni amministrative Milano, Gabriele Albertini si sfila: "Grazie miei cari concittadini, ma resto in famiglia" 10:20 Politica social Brevetti liberi, Speranza: "La svolta di Biden sui libretti importante passo in avanti. Anche l'Europa deve fare la sua parte" 10:10 Politica estera Emergenza Covid, von der Leyen: "Nostra campagna di vaccinazione un successo. Il nostro rinascimento sulla Salute inizia a Roma" 10:00 Politica social Letta: "Biden sfida le big della farmaceutica sui brevetti, è atto di civiltà" 09:50 Politica italiana Sport, Rossi (Pd): "Servono sostegni, aperture, tutele per lavoratori" 09:40 Politica italiana Dl Covid, Augussori (Lega): "Finita era paura, no coprifuoco in sicurezza e Paese riparte" 09:30 Politica social Joshua Wong condannato, Danti: "Siamo al suo fianco e di chi lotta per democrazia" 09:20 Politica social Calenda: "Situazione paradossale candidature a Roma. noi..." 09:10 Politica estera Wong condannato ad altri 10 mesi di reclusione: è l'attivista pro-democrazia di Hong Kong 09:00 Politica italiana Salvini a Terni: inaugura sede Lega 08:50 Altre Notizie VIDEO - Capezzone: "Guai per Grillo jr. Caso Amara: Mattarella tace. Impasse M5S" 08:40 Politica estera Cina sospende attività con Australia su dialogo economico 08:30 Quotidiani La Gazzetta del Mezzogiorno - La Puglia vicinissima al giallo 08:20 Quotidiani La Stampa - Verso il coprifuoco a mezzanotte 08:10 Quotidiani Il Tempo - Biden concede i vaccini a tutti 08:00 Quotidiani Libero - Le mascherine inquinano come la plastica