SEZIONI NOTIZIE

Dl Sostegni, Lorenzin: “Grazie a Pd stop a costi fissi imprese”

di Christian Pravatà
Vedi letture
Foto

"Grazie all'impegno del Pd al Senato è garantito lo stop ai costi fissi per le imprese del settore dei pubblici esercizi e del turismo. Il lavoro compiuto ieri è stato molto importante perché si introducono misure essenziali che vanno dal taglio alle spese fisse per le imprese del settore turistico e degli esercizi pubblici all’esenzione totale della prima rata Imu, passando per la proroga dell’esenzione della tassa sull’occupazione del suolo pubblico fino al 31 dicembre, all'esenzione dell'Irpef sui canoni di locazione non percepiti e all'esenzione del canone Rai per i locali che hanno dovuto chiudere. Molto importante, inoltre, la proroga Irap al 30 settembre e l’intervento sulle misure d’allerta per abbattere l’impatto dell’entrata in vigore del Codice crisi d’impresa.
Aiutare le imprese tutte, e in particolare i settori più danneggiati dal Covid turismo e ristorazione, è una priorità per il PD. Siamo certi che con il decreto Sostegni 2, che verrà discusso alla Camera, verranno introdotte altre misure quali il credito d’imposta per le locazioni commerciali, l’esonero della Tari, il tema del costo dell’energia, le misure per i crediti deteriorati e per garantire liquidità alle imprese".
Lo afferma l’ex ministro della Salute Beatrice Lorenzin, della presidenza del gruppo Pd alla Camera

Altre notizie
Giovedì 06 maggio 2021
12:30 Politica italiana Raggi (M5S): "Favorevole a spostamento di un'ora del coprifuoco" 12:20 Politica italiana Toscana, Giani: "861 nuovi casi nelle ultime 24h" 12:15 Politica italiana Roma, Calenda: "Se vi mancano candidati io ci sono" 12:05 Politica italiana Di Maio (M5S): "Serve un libero accesso ai brevetti sui vaccini anti-Covid" 12:05 Politica italiana Vaccini, Fontana: "Lunedì aprono le prenotazioni per fascia 50-59 anni" 12:00 Politica italiana De Magistris: "Lo Stato non consenta che un presidente di Regione si alzi e faccia in un altro modo rispetto a quanto previsto dal piano nazionale" 11:50 Politica social Biden, Richetti a Letta: "Mentre il Pd faceva finta di dimenticare chi stava con Trump, noi costruivamo Azione" 11:40 Politica estera Emergenza Covid, Bitonci (Lega): "Europa non all'altezza della situazione, chi ha fatto da solo ha fatto meglio" 11:30 Politica italiana Piano vaccini, Calenda: "Siamo alla quota di vaccinazioni prefissata, ora evitare di bruciare le tappe" 11:20 Politica social Caso Report-Renzi, Faraone (IV): "Il direttore Di Mare fa con Fedez ciò che Report ha fatto con Renzi, manipolare e strumentalizzare delle dichiarazioni" 11:10 Politica italiana Pass vaccinale, Lucaselli (FdI): "Semplice pezzo di carta se non stabiliamo protocolli e regole adeguate per i turisti" 11:00 Politica italiana Ddl Zan, Malan (FI): "No, così non lo voteremo mai. Ho presentato un mio disegno di legge sulla cultura del rispetto" 10:50 Politica italiana Scuola, Bianchi: "A settembre tutti gli studenti in aula e in sicurezza" 10:40 Politica social Elezioni amministrative Milano, Sala: "Ringrazio Albertini per le sue parole e per la sua stima, ma ora devo convincerlo a votare per il suo futuro" 10:30 Esclusive ESCLUSIVA PN - Conte (Lega): "Discorso Fedez fuori luogo, ecco perchè. Ddl Zan? Il dibattito ha preso piega sbagliata" 10:30 Politica locale Elezioni amministrative Milano, Gabriele Albertini si sfila: "Grazie miei cari concittadini, ma resto in famiglia" 10:20 Politica social Brevetti liberi, Speranza: "La svolta di Biden sui libretti importante passo in avanti. Anche l'Europa deve fare la sua parte" 10:10 Politica estera Emergenza Covid, von der Leyen: "Nostra campagna di vaccinazione un successo. Il nostro rinascimento sulla Salute inizia a Roma" 10:00 Politica social Letta: "Biden sfida le big della farmaceutica sui brevetti, è atto di civiltà" 09:50 Politica italiana Sport, Rossi (Pd): "Servono sostegni, aperture, tutele per lavoratori"