SEZIONI NOTIZIE

Fregolent (Lega): "Aggiornare protocolli cure domiciliari è dovere politica"

di Christian Pravatà
Vedi letture
Foto

"Curare a domicilio i pazienti affetti da Covid-19 è possibile, oltre che auspicabile. Grazie alla mozione a prima firma del capogruppo della Lega, oggi trasformata in un ordine del giorno unitario votato da tutto l’arco parlamentare, è stata finalmente posta la giusta attenzione sulla necessità di dover aggiornare i protocolli per le cure domiciliari. É necessario e doveroso aggiornare rapidamente i protocolli attuali, superando il concetto di “vigile attesa” e fornendo così la possibilità agli utenti di vedere prescritti i farmaci ritenuti più opportuni, tenuto finalmente conto del singolo caso. Chiarire e aggiornare le procedure ha però anche un rilievo sociale e politico che non può essere sottostimato: incrementare il monitoraggio domiciliare consentirà di decongestionare il peso sulle strutture sanitarie e sugli ospedali più in generale, riavviando tutta l’attività ordinaria legata alle altre patologie. Dev’essere quindi prevista una vera integrazione tra la rete ospedaliera e il territorio attraverso un’assistenza altamente avanzata secondo principi di appropriatezza e innovazione. La Lega dopo il convinto voto favorevole si aspetta che gli enti preposti siano celeri e univoci nell’aggiornare linee e protocolli per avere un sistema all’altezza delle aspettative e degli interessi degli Italiani ".

Così la senatrice della Lega Sonia Fregolent, capogruppo in commissione Sanità durante le dichiarazioni di voto sulle mozioni relative al potenziamento delle cure domiciliari sul Covid-19.

Altre notizie
Venerdì 23 aprile 2021
12:50 Politica italiana Covid, Spallanzani: "169 pazienti positivi e 32 in terapia intensiva" 12:40 Politica italiana Recovery, Rosato (IV): "Approvazione bella notizia" 12:30 Politica italiana Occhiuto (FI): "Coprifuoco ferita anche per Fi" 12:20 Politica social Roma, Calenda (Azione): "Non puoi parlare di periferie perché non sei nato in periferia? è un'idiozia figlia del grillismo" 12:10 Politica italiana Toscana, Giani (PD): "Vaccinato il 92% over 80" 12:00 Politica italiana Covid, Italia: "Valore Rt in calo" 11:50 Politica social Riforma fiscale, Crosetto (FdI): "Governo chiede riforma, ora tocca alle forze politiche dimostrare di essere in grado di trovare il compromesso più alto" 11:40 Altre Notizie Caso Grillo, Bongiorno: "Io in conflitto di interessi? Sempre tenuto rigorosamente distinta la mia attività professionale da quella politica. Porterò la sottosegretaria in tribunale" 11:30 Politica italiana Emergenza Covid, Morelli (Lega): "Possiamo dare più libertà alle categorie meno esposte. Ce lo dicono i dati" 11:20 Politica italiana Governo, Toti: "Dal 9 maggio togliamo il coprifuoco o almeno posticipiamolo. Scelta del governo sembra avere più sapore politico che scientifico" 11:10 Politica italiana M5S, ufficiale il divorzio con Rousseau. L'associazione: "Cambiamo strada. Scelta dolorosa me inevitabile" 11:00 Politica italiana Coprifuoco, Rampelli (FdI: "Coprifuoco? Incongruenza palese. Blocchiamo la movida ma lasciamo liberi gli italiani" 10:50 Politica italiana Scuola, Bianchi: "Riportare tutti a scuola la direzione di marcia in cui stiamo andando" 10:40 Politica italiana Coprifuoco, Stoppani (Fipe): "Alle 22 controsenso tecnico, noi siamo per l'allungamento" 10:30 Esclusive ESCLUSIVA PN - Bagnasco (FI): "Speranza svolge un ruolo delicatissimo. SuperLega? Frutto di arroganza e presunzione" 10:30 Politica social Next Generation Eu, Letta: "Dal nostro buon uso di quei fondi dipende il successo di questa sfida" 10:20 Politica italiana Riaperture, Crisanti: "Altalena di restrizioni e di aperture problema devastante, non si risolve il problema alla radice. La pagheremo cara" 10:10 Politica social Salute, Speranza: "Buon lavoro a Teresa Calandra, lavoriamo insieme per rendere più forte il Servizio Sanitario Nazionale" 10:00 Politica italiana Emergenza Covid, Richeldi: "Non temo liberi tutti perché c'è consapevolezza nelle persone" 09:55 Politica italiana Università, Di Giorgi (Pd): "Bene piano di rientro Crui"