SEZIONI NOTIZIE

PD, Marcucci: "Non mi vergogno del mio partito, lo preferisco agli altri con tutti i suoi difetti. Zingaretti? Non è uno stillicidio, ho stima di lui e ho lavorato bene in questi due anni"

di Simone Gioia
Vedi letture
Foto

"Io non avrei mai usato quel termine, nel senso che io non mi vergogno del Pd. L’unico partito costituzionale che discute, che ha regole contemplate in uno statuto, che ha un confronto civile tra chi può avere idee ed opinioni diverse, a dirla tutta, ancora oggi, mi inorgoglisce. Tanto di più che in Italia è in voga un modello completamente diverso, il partito caserma, o comunque il partito del leader. No grazie, preferisco il Pd, pur con tutti i suoi difetti. Con il paese in queste condizioni, con una campagna di vaccinazioni di massa alle porte, abbiamo bisogno intanto di una guida ferma, sicura, responsabile".

Lo dice il capogruppo al Senato del PD, Andrea Marcucci, al Corriere della Sera.

"Il congresso è ancora di più un’esigenza indifferibile - spiega -, dovremo farlo dopo che la pandemia lo permetterà e comunque dopo le amministrative di ottobre. Voglio anche sottolineare che per quanto mi riguarda questa richiesta non ha mai avuto nel mirino il segretario - sottolinea -, di cui ho stima e con il quale in questi due anni ho lavorato bene. Quindi nessuno stillicidio, almeno da parte nostra. Abbiamo bisogno di tornare dai nostri iscritti e dai nostri elettori però per decidere insieme la strada da intraprendere per il futuro" conclude.

Altre notizie
Venerdì 23 aprile 2021
13:00 Politica italiana Veneto: "Ieri somministrate35.916 dosi" 12:50 Politica italiana Covid, Spallanzani: "169 pazienti positivi e 32 in terapia intensiva" 12:40 Politica italiana Recovery, Rosato (IV): "Approvazione bella notizia" 12:30 Politica italiana Occhiuto (FI): "Coprifuoco ferita anche per Fi" 12:20 Politica social Roma, Calenda (Azione): "Non puoi parlare di periferie perché non sei nato in periferia? è un'idiozia figlia del grillismo" 12:10 Politica italiana Toscana, Giani (PD): "Vaccinato il 92% over 80" 12:00 Politica italiana Covid, Italia: "Valore Rt in calo" 11:50 Politica social Riforma fiscale, Crosetto (FdI): "Governo chiede riforma, ora tocca alle forze politiche dimostrare di essere in grado di trovare il compromesso più alto" 11:40 Altre Notizie Caso Grillo, Bongiorno: "Io in conflitto di interessi? Sempre tenuto rigorosamente distinta la mia attività professionale da quella politica. Porterò la sottosegretaria in tribunale" 11:30 Politica italiana Emergenza Covid, Morelli (Lega): "Possiamo dare più libertà alle categorie meno esposte. Ce lo dicono i dati" 11:20 Politica italiana Governo, Toti: "Dal 9 maggio togliamo il coprifuoco o almeno posticipiamolo. Scelta del governo sembra avere più sapore politico che scientifico" 11:10 Politica italiana M5S, ufficiale il divorzio con Rousseau. L'associazione: "Cambiamo strada. Scelta dolorosa me inevitabile" 11:00 Politica italiana Coprifuoco, Rampelli (FdI: "Coprifuoco? Incongruenza palese. Blocchiamo la movida ma lasciamo liberi gli italiani" 10:50 Politica italiana Scuola, Bianchi: "Riportare tutti a scuola la direzione di marcia in cui stiamo andando" 10:40 Politica italiana Coprifuoco, Stoppani (Fipe): "Alle 22 controsenso tecnico, noi siamo per l'allungamento" 10:30 Esclusive ESCLUSIVA PN - Bagnasco (FI): "Speranza svolge un ruolo delicatissimo. SuperLega? Frutto di arroganza e presunzione" 10:30 Politica social Next Generation Eu, Letta: "Dal nostro buon uso di quei fondi dipende il successo di questa sfida" 10:20 Politica italiana Riaperture, Crisanti: "Altalena di restrizioni e di aperture problema devastante, non si risolve il problema alla radice. La pagheremo cara" 10:10 Politica social Salute, Speranza: "Buon lavoro a Teresa Calandra, lavoriamo insieme per rendere più forte il Servizio Sanitario Nazionale" 10:00 Politica italiana Emergenza Covid, Richeldi: "Non temo liberi tutti perché c'è consapevolezza nelle persone"