SEZIONI NOTIZIE

Recovery, Soverini (PD): "Quando la politica si fa grande gli italiani rispondono"

di Christian Pravatà
Vedi letture
Foto

"Non sono affatto meravigliato dalla esemplare capacità degli italiani di affrontare il lungo e intermittente lookdown dovuto al Covid.
Quando la posta in gioco è alta gli italiani sanno rispondere e smentire la loro fama di popolo insubordinato.
Ci sono dei precedenti nella storia italiana e per citarne uno in sintonia con i nostri giorni penso alla tassa sull’Europa.
Se il nostro governo di centro sinistra guidato da Conte ha fatto bene sul contenimento del COVID ora, si ricostruisca una maggioranza, che sia all’altezza del rilancio del paese e renda epocale, per l’Italia, la sfida del Recovery.
Non siamo di fronte ad un piano di spesa ordinario ma ad un passaggio storico per il nostro paese che richiede riforme all’altezza della sfida.
Serve un governo in grado di assumersi chiaramente questo impegno di fronte ai cittadini e serve un Parlamento protagonista nelle proposte di riforma.
Lo si deve a tutti coloro che hanno sofferto, impoverendosi, in maniera disciplinata in questo lungo anno e lo si deve ai giovani,  ai quali lasciamo l’onere di pagare il debito. Di fronte ad una proposta alta gli italiani risponderanno ancora una volta"

Lo ha dichiarato il deputato dem, Serse Soverini.

Altre notizie
Martedì 09 marzo 2021
11:00 Altre Notizie Vaccino Covid, Cottarelli: "Se l'offerta vaccini aumenterà, risolveremo i nostri problemi" 10:50 Politica italiana Governo, Romeo (Lega): "Segnali confortanti da Draghi sui vaccini, è stata abbandonata la strada delle primule" 10:40 Politica italiana Governo, Tajani (FI): "Accelerazione su aiuti a famiglie e imprese, risarcimento rapido direttamente sui conti correnti" 10:30 Esclusive ESCLUSIVA PN - Garibaldi (PD): "Dimissioni Zingaretti scossa a dibattito interno già avviato. Sui vaccini e sul Dpcm..." 10:30 Politica italiana Governo, Carabetta (M5S): "Tra Draghi e Conte non ci sono differenze nei contenuti" 10:20 Politica italiana PD, Marcucci: "Non mi vergogno del mio partito, lo preferisco agli altri con tutti i suoi difetti. Zingaretti? Non è uno stillicidio, ho stima di lui e ho lavorato bene in questi due anni" 10:10 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, Crisanti: "L'agenda la detta il virus, indipendentemente dai governi" 10:00 Politica italiana PD, Provenzano: "Dimissioni di Zingaretti un fatto gravissimo, abbiamo perso la nostra identità" 09:50 Politica estera Embargo Iran, Dreosto (Lega): “Aziende strategiche italiane non devono cadere in mano cinese” 09:40 Altre Notizie Draghi, Uecoop: "Solo per 1 bimbo su 4 c'è posto in asilo" 09:30 Politica estera Australia, timori per nuovi blocchi dall'Italia: pronto il contrattacco 09:20 Politica italiana Di Maio: "A fine mese picco terza ondata. Sui vaccini..." 09:10 Politica social Benifei (PD): "Grande emozione interventi in video di Kamala Harris e Jacinda Ardern al Parlamento Ue" 09:06 Economia Borsa, +0,02% per il Ftse Mib. Spread a 103 punti base 09:00 Politica social Salvini: "Oggi sono 48. Felice di crescere insieme a voi" 08:50 Altre Notizie VIDEO - Capezzone: "L'ombra di nuove chiusure. Psicodramma Pd" 08:40 Altre Notizie Calenda: "Intervista a Santori? Raramente lette di più vacue e stantie" 08:30 Quotidiani La Gazzetta del Mezzogiorno - Draghi richiama all'unità 08:20 Quotidiani La Stampa - Centomila 08:10 Quotidiani Il Tempo - Pizzicati i furbetti dei vaccini