SEZIONI NOTIZIE

Riaperture, Crisanti: "Altalena di restrizioni e di aperture problema devastante, non si risolve il problema alla radice. La pagheremo cara"

di Simone Gioia
Vedi letture
Foto

"Bisognava pretendere diversamente dai nostri politici. Questa altalena di restrizioni e di aperture è una cosa devastante, perché non risolve il problema alla radice".

Così, a Mattino Cinque, il microbiologo Andrea Crisanti.

"Per quanto riguarda il pass per chi si è vaccinato - prosegue -, oltre il danno anche la beffa. Ci sono tante persone vaccinate che non ne avevano diritto, e ora cosa fanno? Hanno un privilegio aggiuntivo? Inaccettabile. Questo è un Paese che sta perdendo i punti di riferimento morali" aggiunge. E sulle decisioni del governo, dice: "C'è un uso demagogico della scienza, la pagheremo cara".

Altre notizie
Giovedì 06 maggio 2021
12:30 Politica italiana Raggi (M5S): "Favorevole a spostamento di un'ora del coprifuoco" 12:20 Politica italiana Toscana, Giani: "861 nuovi casi nelle ultime 24h" 12:15 Politica italiana Roma, Calenda: "Se vi mancano candidati io ci sono" 12:05 Politica italiana Di Maio (M5S): "Serve un libero accesso ai brevetti sui vaccini anti-Covid" 12:05 Politica italiana Vaccini, Fontana: "Lunedì aprono le prenotazioni per fascia 50-59 anni" 12:00 Politica italiana De Magistris: "Lo Stato non consenta che un presidente di Regione si alzi e faccia in un altro modo rispetto a quanto previsto dal piano nazionale" 11:50 Politica social Biden, Richetti a Letta: "Mentre il Pd faceva finta di dimenticare chi stava con Trump, noi costruivamo Azione" 11:40 Politica estera Emergenza Covid, Bitonci (Lega): "Europa non all'altezza della situazione, chi ha fatto da solo ha fatto meglio" 11:30 Politica italiana Piano vaccini, Calenda: "Siamo alla quota di vaccinazioni prefissata, ora evitare di bruciare le tappe" 11:20 Politica social Caso Report-Renzi, Faraone (IV): "Il direttore Di Mare fa con Fedez ciò che Report ha fatto con Renzi, manipolare e strumentalizzare delle dichiarazioni" 11:10 Politica italiana Pass vaccinale, Lucaselli (FdI): "Semplice pezzo di carta se non stabiliamo protocolli e regole adeguate per i turisti" 11:00 Politica italiana Ddl Zan, Malan (FI): "No, così non lo voteremo mai. Ho presentato un mio disegno di legge sulla cultura del rispetto" 10:50 Politica italiana Scuola, Bianchi: "A settembre tutti gli studenti in aula e in sicurezza" 10:40 Politica social Elezioni amministrative Milano, Sala: "Ringrazio Albertini per le sue parole e per la sua stima, ma ora devo convincerlo a votare per il suo futuro" 10:30 Esclusive ESCLUSIVA PN - Conte (Lega): "Discorso Fedez fuori luogo, ecco perchè. Ddl Zan? Il dibattito ha preso piega sbagliata" 10:30 Politica locale Elezioni amministrative Milano, Gabriele Albertini si sfila: "Grazie miei cari concittadini, ma resto in famiglia" 10:20 Politica social Brevetti liberi, Speranza: "La svolta di Biden sui libretti importante passo in avanti. Anche l'Europa deve fare la sua parte" 10:10 Politica estera Emergenza Covid, von der Leyen: "Nostra campagna di vaccinazione un successo. Il nostro rinascimento sulla Salute inizia a Roma" 10:00 Politica social Letta: "Biden sfida le big della farmaceutica sui brevetti, è atto di civiltà" 09:50 Politica italiana Sport, Rossi (Pd): "Servono sostegni, aperture, tutele per lavoratori"