SEZIONI NOTIZIE

Scuola, Piccoli Nardelli (Pd): "Bene mozione unitaria, impegno sia massimo"

di Redazione PN
Vedi letture
Foto

“L’accordo per una mozione unitaria sulla riapertura delle scuole in presenza è un segnale importante che accogliamo con soddisfazione. Per noi la scuola è una priorità assoluta, il futuro delle ragazze e dei ragazzi è il futuro del nostro Paese. Consideriamo, dunque, la mozione che impegna il governo ad agire secondo questa priorità un passo importante nella giusta direzione”. 

Lo dichiara Flavia Piccoli Nardelli, capogruppo Pd in commissione Cultura della Camera. 

“Il testo - prosegue l'esponente dem - tiene nel giusto equilibrio il diritto all'istruzione e il diritto alla salute e impegna il governo ad ogni possibile iniziativa finalizzata alla riapertura in sicurezza degli istituti scolastici; a curare gli ambienti scolastici e l'impianto organizzativo a sostegno degli alunni con disabilità; a garantire uniformità in tutto il territorio nazionale; a concludere nel minor tempo possibile la vaccinazione del personale scolastico; a dotare le scuole di mascherine adeguate all'età dei ragazzi”.

“La fatica degli alunni, degli insegnanti e dei genitori è molta, e la pandemia ha senz'altro danneggiato maggiormente i soggetti più fragili, quelli che vivono in ambienti con minori mezzi. Il nostro impegno è prioritario sulla riduzione di tali differenza, per garantire a tutti le stesse possibilità. Non si tratta di fare facile demagogia - conclude Piccoli Nardelli - ma di prendere atto che tutti, governo e Parlamento, dobbiamo dare alla riapertura delle scuole in sicurezza la massima attenzione e il massimo impegno”.

Altre notizie
Venerdì 23 aprile 2021
13:00 Politica italiana Veneto: "Ieri somministrate35.916 dosi" 12:50 Politica italiana Covid, Spallanzani: "169 pazienti positivi e 32 in terapia intensiva" 12:40 Politica italiana Recovery, Rosato (IV): "Approvazione bella notizia" 12:30 Politica italiana Occhiuto (FI): "Coprifuoco ferita anche per Fi" 12:20 Politica social Roma, Calenda (Azione): "Non puoi parlare di periferie perché non sei nato in periferia? è un'idiozia figlia del grillismo" 12:10 Politica italiana Toscana, Giani (PD): "Vaccinato il 92% over 80" 12:00 Politica italiana Covid, Italia: "Valore Rt in calo" 11:50 Politica social Riforma fiscale, Crosetto (FdI): "Governo chiede riforma, ora tocca alle forze politiche dimostrare di essere in grado di trovare il compromesso più alto" 11:40 Altre Notizie Caso Grillo, Bongiorno: "Io in conflitto di interessi? Sempre tenuto rigorosamente distinta la mia attività professionale da quella politica. Porterò la sottosegretaria in tribunale" 11:30 Politica italiana Emergenza Covid, Morelli (Lega): "Possiamo dare più libertà alle categorie meno esposte. Ce lo dicono i dati" 11:20 Politica italiana Governo, Toti: "Dal 9 maggio togliamo il coprifuoco o almeno posticipiamolo. Scelta del governo sembra avere più sapore politico che scientifico" 11:10 Politica italiana M5S, ufficiale il divorzio con Rousseau. L'associazione: "Cambiamo strada. Scelta dolorosa me inevitabile" 11:00 Politica italiana Coprifuoco, Rampelli (FdI: "Coprifuoco? Incongruenza palese. Blocchiamo la movida ma lasciamo liberi gli italiani" 10:50 Politica italiana Scuola, Bianchi: "Riportare tutti a scuola la direzione di marcia in cui stiamo andando" 10:40 Politica italiana Coprifuoco, Stoppani (Fipe): "Alle 22 controsenso tecnico, noi siamo per l'allungamento" 10:30 Esclusive ESCLUSIVA PN - Bagnasco (FI): "Speranza svolge un ruolo delicatissimo. SuperLega? Frutto di arroganza e presunzione" 10:30 Politica social Next Generation Eu, Letta: "Dal nostro buon uso di quei fondi dipende il successo di questa sfida" 10:20 Politica italiana Riaperture, Crisanti: "Altalena di restrizioni e di aperture problema devastante, non si risolve il problema alla radice. La pagheremo cara" 10:10 Politica social Salute, Speranza: "Buon lavoro a Teresa Calandra, lavoriamo insieme per rendere più forte il Servizio Sanitario Nazionale" 10:00 Politica italiana Emergenza Covid, Richeldi: "Non temo liberi tutti perché c'è consapevolezza nelle persone"