“La nostra situazione è sempre migliore, gradualmente ma costantemente i numeri migliorano, per cui sono convinto che verrà confermata la zona gialla”. Lo ha detto a Sky TG24 il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

“Lunedì partono le prenotazioni per la fascia d’età 50-59”. Così Attilio Fontana. Rispondendo alla domanda se il ritmo delle 100 mila vaccinazioni al giorno verrà mantenuto, Fontana ha spiegato che “purtroppo il target per la regione Lombardia è già stato abbassato dal generale Figliuolo, ma la Lombardia è l’unica assieme ad altre due regioni a mantenere e ad aver superato il target imposto dal generale Figliuolo. Al momento siamo intorno alle 85mila inoculazioni.

Per quanto riguarda invece l’allungamento dell’ intervallo delle due dosi dei vaccini Pfizer e Moderna a 42 giorni, “per chi ha già ricevuto la prenotazione, questa resta valida, non cambierà niente – ha detto il governatore -, valuteranno i centri vaccinali se allungare i termini per chi inizia adesso ad essere vaccinato”.

Sezione: Politica italiana / Data: Gio 06 maggio 2021 alle 12:05
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print