SEZIONI NOTIZIE

Sindaca Settimo Torinese interviene per sventare aggressione, Pd: "Orgogliosi della nostra Elena Piastra"

di Camilla Galvan
Vedi letture
Foto

"Non ho fatto niente di eroico, ho fatto solo quello che dovrebbe fare ogni cittadino in una situazione del genere". Così Elena Piastra, sindaca di Settimo Torinese intervenuta per bloccare un'aggressione ai danni di un ragazzo che cercava di difendere la propria fidanzata dai commenti spinti di altri giovani.

Sul profilo social del Partito democratico compare questo commento alla vicenda: "Perché la storia stava per ripetersi. Come a Colleferro, come con Willy". 

Si descrive poi nel dettaglio quanto avvenuto a Settimo Torinese: "Non insultare la mia ragazza, devi essere più educato". È bastato questo, è bastata questa semplice frase per far scattare la folle violenza del branco contro un 18enne, intento a proteggere la ragazza da apprezzamenti spinti. Lo hanno spinto dall'autobus, lo hanno assalito, fino a spaccargli il naso e a lasciarlo in una pozza di sangue. E sarebbe potuta andare peggio, se non fosse intervenuta lei, la nostra sindaca Elena Piastra, lì presente per puro caso. Si è fiondata fuori dalla macchina, è corsa verso i ragazzi e li ha messi in fuga, riuscendo a chiamare i soccorsi. Alcuni dei responsabili, fortunatamente, sono stati presi e presto si arriverà anche agli altri. Ma ciò è stato possibile perché Elena Piastra non si è girata dall'altra parte, non ha fatto finta di non sentire e non vedere. Perché è questo che bisogna fare di fronte agli abusi, alla sopraffazione e alla violenza.  Siamo orgogliosi di te, Elena" conclude il Pd.

Altre notizie
Domenica 20 settembre 2020
00:30 Altre Notizie Turismo nel Lazio, Scappaticci: “C’è ancora molto da lavorare per recuperare gli ingenti danni causati dal lockdown" 00:00 Politica social Morte Ginsburg, Kamala Harris: "Americani contano su di noi per proteggere Corte Suprema"
Sabato 19 settembre 2020
23:30 Politica estera Bielorussia, centinaia di fermi alla marcia delle donne a Minsk 23:00 Politica estera Spagna, il PP ha aperto un dossier sull'ex ministro Diaz per il caso 'Kitchen' 22:30 Politica estera USA, Trump: "Importante scegliere Giudici Corte Suprema senza ritardi" 22:00 Altre Notizie Svizzera, a Zurigo manifestazione per 500 no-mask 21:30 Altre Notizie Polonia, è record di contagi: oltre mille in un giorno 21:00 Politica locale Calcio, anche in Lombardia riaprono gli stadi per un massimo di mille spettatori 20:30 Politica italiana Stadi: c'è ok all'accesso fino a mille spettatori 20:00 Altre Notizie Anm, Palamara: "Rispetto decisione, Anm torni casa di tutti" 19:00 Politica estera Usa, sale pressione su senatori repubblicani moderati per Corte Suprema 18:30 Politica social Salvaguardia pianeta, Papa Francesco: "Facciamoci strumenti di Dio per tutelare la Terra" 18:00 Altre Notizie Poniz: "Anm a cui si riferisce Palamara non esiste più, per fortuna" 17:30 Politica estera Bielorussia, Minsk: "Incontro tra Tikhanovskaya-ministri Esteri Ue sarebbe interferenza" 17:00 Politica estera Turchia contro quotidiano greco che insulta Erdogan 16:00 Politica estera Coronavirus Argentina, lockdown esteso fino all'11 ottobre 15:30 Politica italiana Elezioni, in 1820 hanno chiesto il voto da casa causa Covid 15:00 Politica estera Thailandia, in migliaia a protestare all'università di Bangkok: chiedono lo scioglimento del Parlamento 14:30 Altre Notizie Avvocati, il 26/9 a Roma assemblea Nazionale UNAEP per dibattere temi dell'avvocatura pubblica 14:00 Politica estera Bolivia: se il Movimento al Socialismo riuscirà a vincere le prossime elezioni, Morales potrebbe tornare dall'esilio