"Ho appena ricevuto rapporti sulla situazione a Odessa a seguito di un attacco missilistico russo e a Kharkiv a seguito di un attacco aereo guidato dai russi. Sfortunatamente, diverse persone sono state uccise a Odessa. Le mie condoglianze ai loro cari. Molte persone sono rimaste ferite e stanno tutte ricevendo assistenza. I regolari attacchi missilistici della Russia, così come gli sforzi dell’occupante per distruggere quante più posizioni ucraine possibile, possono essere fermati. E i piani offensivi della Russia possono essere contrastati.

Per questo, la forza ucraina deve essere sostenuta da un sostegno sufficiente da parte dei partner: i “patrioti” che devono essere in Ucraina adesso, il calibro 155 mm che deve suonare il più sicuro possibile in prima linea e armi con una portata sufficiente per distruggere i russi. la logistica. Tutti i servizi di intelligence dei partner sono informati sulle minacce e sugli sviluppi attuali.

Dobbiamo fare ogni sforzo per raggiungere i nostri obiettivi, perché questi obiettivi sono condivisi da tutti coloro che nel mondo disprezzano i terroristi".

Lo scrive su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Sezione: Politica estera / Data: Lun 29 aprile 2024 alle 23:30
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print