"Oggi vi presentiamo la candidatura alle elezioni europee di Nicola Trudu, circoscrizione Italia insulare.

Dopo essersi laureato in Scienze Politiche e in Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Cagliari, consegue un Master in European Studies alla Université Libre de Bruxelles, un secondo Master in International Relations all’Università degli Studi di Cagliari e un MBA presso la ESPC Business School.

Dopo alcune esperienze di lavoro nel campo della progettazione di fondi UE a Bruxelles, dal 2010 al 2012 è stato Business Development Manager di un’importante società Francese che fornisce in tutto il mondo un innovativo software di object storage, specializzato nella gestione di dati nel cloud. Qui è stato anche Sales Director (2012-2015) impegnato nell’espansione delle vendite in Unione Europea e negli Stati Uniti.

Nel 2018 passa a una multinazionale statunitense che fornisce tecnologie software e hardware nel mondo dello Sport. In questa società è stato prima Direttore commerciale a livello internazionale e poi Vicepresidente Global Sales & Customer Success, guidando un’organizzazione composta da circa 150 professionisti in oltre 20 Paesi.

Recentemente è stato Dirigente d'area commerciale in aziende italiane e inglesi e oggi fa da consulente per l’espansione internazionale per startup tecnologiche in forte crescita.

Sono sicuro che le competenze maturate e il suo profilo internazionale, saranno di fondamentale importanza in Europa per lo sviluppo di strategie e programmi di investimento orientati alla crescita e alla internazionalizzazione di imprese e startup italiane ed europee" scrive su X, Carlo Calenda. 

Sezione: Politica italiana / Data: Lun 29 aprile 2024 alle 17:40
Autore: Giorgia Zuddas
vedi letture
Print