"Quanto accaduto a Casteldaccia rappresenta l'ennesima strage sul lavoro che non possiamo ignorare. È evidente che il cordoglio da solo non basta: siamo di fronte ad uno stillicidio quotidiano che richiede un'azione immediata e incisiva", dichiara Chiara Gribaudo, presidente della Commissione d'inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia.

"In questo momento di dolore e lutto, desidero esprimere il mio più profondo cordoglio alle famiglie delle vittime, a cui va la mia più sincera vicinanza", continua la deputata.

Conclude: "Dalla tragedia di Brandizzo, abbiamo assistito ad un preoccupante ripetersi di eventi tragici che hanno colpito più persone contemporaneamente: i dati sulle morti sul lavoro continuano a crescere, mentre la carenza di personale negli ispettorati del lavoro rimane una questione critica che va affrontata con urgenza.

Basta ai subappalti a cascata, al lavoro precario e all'illegalità che mettono a rischio la vita dei lavoratori ogni giorno. È fondamentale superare le divisioni politiche, per affrontare con determinazione e fermezza questa situazione"

 

Sezione: Politica italiana / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 00:10
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print