"L’odierno pacchetto di aiuti militari americani per l’Ucraina è vitale. Ringrazio tutti gli americani che lavorano nelle imprese della difesa e ogni stato che produce armi che ora proteggono davvero la democrazia e il nostro modo di vivere. Tutta l’attuale cooperazione tra Ucraina e Stati Uniti, così come ogni segno di sostegno alla nostra protezione, sta rafforzando entrambe le nostre nazioni.

Rafforzano inoltre tutti i nostri partner e il mondo intero, che vuole vivere secondo le regole piuttosto che in condizioni di violenza e terrore. Faremo ogni sforzo per compensare il semestre trascorso in dibattiti e dubbi. Dobbiamo rivolgere contro di lui tutto ciò che l’occupante ha realizzato in questo periodo, così come tutto ciò che Putin intende fare.

Tutte le sue azioni in prima linea, gli attacchi al nostro sistema energetico e alle nostre infrastrutture, e il terrore contro le nostre città e i nostri villaggi devono unire tutti noi – tutti coloro che nel mondo apprezzano veramente la vita – attorno alla necessità di aumentare la pressione sulla Russia. È fondamentale che gli accordi raggiunti dal presidente Biden e da me siano pienamente attuati. Grazie, America!".

Lo afferma sui social il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Sezione: Politica estera / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 23:40
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print