Per la Lega l'obiettivo alle prossime elezioni europee  è quello di “crescere ed essere determinanti per la prossima Europa". Lo ha dichiarato Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e segretario della Lega, parlando con i giornalisti a margine dell’evento “L’Italia dei Sì 2023-2032 – Progetti e grandi opere in Italia e in Veneto”, tenuto a Padova. 

“Noi possiamo fare tutto quello che vogliamo in Veneto e in Italia, ma se in Europa comandano quelli del no, delle auto elettriche cinesi, degli sbarchi, delle bistecche finte, del sistema casa tua e spenditi i tuoi soldi, o cambiamo l’Europa o rischiamo di fare in Veneto e in Italia qualcosa che poi viene tragicamente smontato", ha spiegato Salvini. 

Per Salvini “è un grande problema che in Europa il centrodestra non sia unito. “Secondo me, il centrodestra farebbe cose intelligenti ad essere unito in Europa - ha osservato il segretario del Carroccio -. Purtroppo ad oggi però c’è qualcuno che alla Lega, alla Le Pen, agli austriaci, agli olandesi, ai tedeschi, preferisce Macron, i socialisti, i Verdi. Questo è un dramma”. “Se qualcuno del centrodestra in Europa, che è fondamentale, preferisce la sinistra ad un fronte unito, quello è un grande problema. Se succede in un comune di cinque mila abitanti di andare divisi, meno", ha concluso.

Sezione: Politica italiana / Data: Ven 15 marzo 2024 alle 20:00
Autore: Tommaso Di Caprio
vedi letture
Print