"Nessuno pensi di insabbiare il prima possibile lo scandalo-spioni, che ogni giorno si arricchisce di notizie inquietanti tra pezzi di Guardia di Finanza, Magistratura e media di sinistra. Chi sono i mandanti? A chi ha giovato questo spionaggio illegale di stampo sovietico?". E' quanto si legge in una nota della Lega nella quale il Carroccio sottolinea che "è pronto a denunciare e a chiedere risarcimento danni a tutti i livelli, nessuno escluso". 

 "Dopo le audizioni a Melillo e Cantone deciderò se chiederla anche io". Lo ha dichiarato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine di una visita al Centro Spaziale del Fucin, commentando i particolari emersi dall'inchiesta di Perugia. Urso ha infine ricordato che nel 2022 aveva già presentato un esposto alla procura come presidente del Copasir.

L'analisi dei supporti informatici sequestrati a Pasquale Striano nell'ambito dell'indagine che lo vede responsabile di 800 accessi abusivi alle banche dati della Procura nazionale antimafia è stata completata ed è già agli atti della procura di Perugia. Le verifiche tecniche condotte dai magistrati della procura di Roma nella fase iniziale dell'indagine hanno rivelato elementi ritenuti utili per l'inchiesta. Tuttavia, gli inquirenti non escludono la possibilità che alcuni file siano stati cancellati prima del sequestro. 

Sezione: Politica italiana / Data: Lun 04 marzo 2024 alle 16:30
Autore: Tommaso Di Caprio
vedi letture
Print