"Io voglio essere molto chiaro, perché i cittadini pugliesi e in generale cittadini italiani meritano serietà e non giochetti. La nostra candidata è Antonella Laricchia". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio rispondendo, a margine di un incontro elettorale organizzato a Bari a sostegno della candidata del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Puglia Antonella Laricchia, alla domande dei giornalisti sulla richiesta da parte del Pd di voto disgiunto in Puglia a favore di Michele Emiliano. "È giusto - ha detto Di Maio - che non ci siano giochetti, io chiedo che non si facciano giochetti sulla pelle dei cittadini.
I cittadini votino con coscienza".

"Il 20 e il 21 settembre i cittadini pugliesi, quando andranno a votare, decideranno a chi mettere in mano la sanità pugliese, oltre a tante altre cose. Oltre il 90% dei bilanci delle Regioni è sanità e nel bel mezzo di una crisi pandemica mondiale che tiene ancora in ginocchio un sacco di Stati, abbiamo bisogno di una sanità non politicizzata, che rilanci pienamente il suo servizio al cittadini. Io voglio una sanità al servizio dei cittadini e non di altre dinamiche".

"L'ultima volta alla Camera il taglio dei parlamentari è stato votato all'unanimità. Quando abbiamo visto quei numeri, abbiamo pensato che non serviva un referendum. Poi chi è stato determinante per indirlo? La Lega. Perché ricordate che con il taglio dei parlamentari diminuiscono i soldi che arrivano ai partiti"

"Anche a Antonella conveniva dire qualche Sì in questi giorni. Probabilmente come si dice dalle mie parti, "si era sistemata". Ma non ha ceduto, e in questo fa la differenza".
"Antonella ha il rispetto di tutto nel M5S per il lavoro che ha fatto, per la sua capacità di azione. Di lei potete fidarvi", spiega il ministro.

Sezione: Politica italiana / Data: Ven 04 settembre 2020 alle 22:45
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print