Quel che viene fuori dalle elezioni regionali in Sardegna “credo sia un voto molto interessante per tanti motivi. C’è una sconfitta clamorosa di una donna, che è Giorgia Meloni, perché la presidente del Consiglio con tracotante arroganza ha voluto umiliare i suoi suoi alleati”. Lo ha dichiarato il leader di Italia Viva e senatore, Matteo Renzi, a margine della seduta delle Giunta per le immunità del Senato.

Il Presidente Giorgia Meloni “ha scelto un candidato che ha perso nella sua città. Truzzu è, credo, 18-19 punti sotto la Todde, nella città di Cagliari che egli amministra”, ha incalzato Renzi che ha commentato con soddisfazione l'alleanza tra Partito democratico e Movimento cinque stelle, osservando: “per noi è un’ottima notizia” infatti “apre uno spazio che è molto difficile da gestire alle Regionali, quando si vota a turno secco, ma apre uno spazio per chi non vuole l’Italia dei manganelli della destra e non vuole l’Italia dei sussidi del Movimento cinque stelle. Il Pd si grillizza, la destra si estremizza. Questo per le Europee è uno spazio straordinario al centro”, ha aggiunto l'ex Presidente del Consiglio. 

Alle regionali in Sardegna “c’è una vittoria oggettiva dell’alleanza Pd-Cinque stelle. Complimenti naturalmente a Alessandra Todde che è la nuova presidente della Regione. Ma c’è una vittoria oggettiva dell’asse Pd-Cinque stelle che credo che adesso si rafforzerà moltissimo", ha concluso.

Sezione: Politica italiana / Data: Mar 27 febbraio 2024 alle 16:10
Autore: Tommaso Di Caprio
vedi letture
Print