"Sono trascorsi 20 anni dalla strage di Nassiriya dove abbiamo perso 19 nostri connazionali tra militari, carabinieri e civili. Il nostro cordoglio va alle famiglie degli uomini caduti in quel tragico e vile attacco terroristico, ringraziando chi ancora oggi è impegnato nelle missioni che l'Italia conduce con l'ONU e con la Nato.

Come ha ricordato il Presidente della Repubblica Mattarella, "la partecipazione a queste importanti operazioni in tante travagliate regioni del mondo, è il segno dell’impegno e del contributo del nostro Paese allo sforzo concreto della comunità internazionale per combattere gli orrori e le atrocità delle guerre e del terrorismo".

Mai come oggi è necessario che l'Unione Europea si presenti alla comunità internazionale con una sola voce nella politica estera e un esercito comune per affrontare le crisi internazionali offrendo un nuovo approccio, da attore protagonista dello scacchiere geopolitico capace di tutelare le libertà, i diritti e la democrazia". Così su X Più Europa.

Sezione: Politica italiana / Data: Dom 12 novembre 2023 alle 21:15
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print