"Alla buffonata del centrodestra non c'è mai fine. Il vicepremier Tajani annuncia il tentativo di Fi di introdurre in Legge di bilancio una proroga del Superbonus per i condomini che vantano un Sal di almeno il 70%. Ne consegue che la misura Chernobylnon è poi così radioattiva. Peccato che Tajani e tutta Forza Italia non si rendano conto che un Sal del 70% è troppo alto e rende a dir poco striminzito il perimetro degli immobili coinvolti". Così i parlamentari M5S delle commissioni Bilancio e Finanze di Senato e Camera.

"(...) Forse dal centrodestra non hanno ancora messo a fuoco che i condomìni e le imprese che si sono fermate, e non hanno raggiunto queste percentuali, lo hanno fatto perché il Governo Meloni ha reso impossibile cedere i crediti. Dunque sono stati costretti a fermare i lavori per questo motivo", aggiungono.

"Sul piatto di questa sciagurata Legge di bilancio restano un Paese in stagnazione, un crollo degli investimenti, nove mesi consecutivi di calo della produzione industriale e un Pnrr fermo al palo. Da oggi, però, con questi tentativi di emendamento il centrodestra non potrà nemmeno dire che è colpa del Superbonus", concludono.

Sezione: Politica italiana / Data: Dom 17 dicembre 2023 alle 17:00
Autore: Veronica Mandalà / Twitter: @very_mandi
vedi letture
Print