“ Su questi primi due mesi della segreteria Letta, naturalmente sospendo il giudizio, potremo iniziare a valutare con più fatti dopo le elezioni amministrative. Una cosa mi sento di dire: il Pd deve avere più coraggio sull’economia, sui ristori, sugli aiuti alle imprese, sulla necessità assoluta di rimettere in piedi il nostro sistema industriale e le nostre aziende produttive.

A volte sembriamo troppo timidi o troppo concentrati su altre questioni. E facciamo male ad esserlo o a dare questa impressione”. 

Lo dice in un’intervista al quotidiano Il Tempo il senatore del Pd Andrea Marcucci.

“ Zero donne a Roma, zero a Torino, zero altrove. Anche sul tema della parità di genere- continua Marcucci riferendosi alle amministrative-il Pd non sta facendo passi da gigante. Ed io me ne dispiaccio per davvero, avevo capito dalle prime mosse del segretario che le intenzioni fossero ben altre”.

Sui sondaggi che in questa settimana, danno Fratelli d’Italia superare il Pd, Marcucci dice: “serve uno scatto immediato, un Pd più coraggioso ad affrontare i problemi economici del Paese e dei lavoratori, più propulsore di idee, spunti e proposte, ed ancora più attento a definire la propria identità che ad aspettare quelle altrui. Con un Pd baricentro e riformista, le alleanze non tarderanno ad arrivare”.

Sezione: Politica italiana / Data: Dom 16 maggio 2021 alle 18:00
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print