Andare oltre la richiesta di stralcio per una “riflessione nel merito”, con l’impegno ad una nuova convocazione dopo il due incontri odierni e il successivo confronto con i gruppi parlamentari.

Sono questi gli elementi emersi oggi al Mims nel corso degli incontri prima con la rappresentanza sindacale dei tassisti e poi degli ncc presieduti dalla Viceministra delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili Teresa Bellanova.

“Ho convocato il Tavolo odierno”, ha detto la Viceministra Bellanova, “subito dopo aver ricevuto l’incarico a seguire per conto del Governo questa materia in relazione al Ddl Concorrenza. 

Oggi”, dice ancora Bellanova, “si è avviata una fase di ascolto importante. Dopo questo primo momento di ascolto, seguito da un confronto con i gruppi parlamentari, torneremo a un nuovo appuntamento”.

Quanto al merito, la Viceministra Bellanova ha “invitato” le parti “ad andare oltre la mera richiesta dello stralcio” per “una riflessione di merito, responsabile e puntuale”. “Proprio perché siamo consapevoli tutti dell’importanza di questo settore che riteniamo strategico”, ha detto la Viceministra, “chiedo a tutti responsabilità nei confronti dell’utenza e di un servizio che deve essere garantito”.

Sezione: Politica italiana / Data: Lun 27 giugno 2022 alle 17:30
Autore: Redazione PN
vedi letture
Print