Matteo Salvini, leader della Lega, ha pubblicato una seria di tweet. 

"#nocoprifuoco è nata dal basso, mi dicono: Matteo, sei al governo, fai qualcosa. E noi cerchiamo di condizionare le scelte dell’esecutivo.

Col PD la pensiamo in modo diverso su quasi tutto, ma ci è stato chiesto di dare una mano per risolvere l’emergenza di salute e lavoro per il bene dell’Italia. Stando fuori si può solo protestare, stando dentro si possono vincere delle battaglie.

Stare all’opposizione sarebbe stato più comodo e conveniente - e più gratificante a livello di consenso - ma in questo momento i sondaggi mi interessano poco, serve far ripartire l’Italia.

Questa mattina prenderò un caffè con Gabriele Albertini. Mi piacerebbe tornasse a fare il sindaco e riprendesse a far marciare Milano, la mia città, che ultimamente si è un po' fermata.

Grazie alle nostre insistenze 15 regioni su 20 sono in zona gialla. C'era chi voleva tenere tutto in rosso o arancione fino a maggio o a giugno, ma noi dai e dai e dai..

Assolutamente a favore del Ponte sullo Stretto, farebbe parlare dell'Italia in tutto il mondo, assorbirebbe l'acciaio dell'Ilva per quattro anni e darebbe 50mila posti di lavoro".

Sezione: Politica italiana / Data: Lun 26 aprile 2021 alle 09:30
Autore: Giovanni Spinazzola
vedi letture
Print