“Lo stop forzato che ha investito il mondo dello sport a causa delle limitazioni imposte per contenere la diffusione del Covid ha danneggiato tantissime realtà che rischiano di chiudere i battenti.

Per scongiurare questo pericolo, abbiamo chiesto e ottenuto che il decreto Sostegni bis prevedesse aiuti concreti, riuscendo a ottenere lo stanziamento di 10 milioni a favore delle palestre, 30 milioni per le piscine e altri 30 da destinare alle spese di sanificazione delle società sportive”.
Cosi', in una nota, i deputati di Forza Italia componenti della commissione Bilancio della Camera dei deputati, Roberto Pella, Stefania Prestigiacomo, Paolo Russo, Mauro D’attis, Francesco Cannizzaro e Andrea Mandelli.
“Nella stessa ottica - aggiungono - anche il settore termale, che pure ha vissuto un lungo periodo di chiusura, grazie a Forza Italia riceverà importanti contributi, sia per sostenere gli impianti (10 milioni), che per incentivare i cicli di cura per gli assistiti del Servizio sanitario nazionale, attraverso lo stanziamento di altri 10 milioni di euro”.

Sezione: Politica italiana / Data: Ven 09 luglio 2021 alle 11:40
Autore: Christian Pravatà / Twitter: @Christianpravat
vedi letture
Print