"Finalmente è uscito il sole. La situazione sta migliorando: abbiamo ancora alcune zone, in particolare nel Ravennate, quelle più basse, che sono allagate. A Cesena si sta veramente ripulendo la città e secondo me, domani sera, sarà ripulita, se non tutta, quasi tutta".

Parola di Stefano Bonaccini, Presidente della regione Emilia-Romagna, intervenuto in collegamento da Cesena su Rtl 102.5

"C'è un grande sforzo collettivo, una marea di volontari che arriva da tutta Italia e da tutta la regione sta aiutando le famiglie più colpite a ripulire le loro case. Poi si sa come è fatta la gente della Romagna e dell'Emilia-Romagna. Proprio ieri abbiamo celebrato l'undicesimo anniversario del terremoto che causò 12 miliardi di danni, c'erano 45.000 persone senza più una casa: abbiamo ricostruito tutto. Adesso. quello di cui abbiamo bisogno, è la velocità nelle decisioni, la sburocratizzazione di norme e adempimenti e un Governo che abbia a cuore ciò che è accaduto e sono sicuro che sarà così" ha aggiunto.

Sezione: Politica locale / Data: Dom 21 maggio 2023 alle 11:15
Autore: Simone Gioia
vedi letture
Print