Conte: "6 milioni di lavoratori avranno un aumento in busta paga da fine luglio"
Con un lungo post su Facebook il premier Giuseppe Conte annuncia alcune novità: "Con il taglio del cuneo fiscale, che avevamo già previsto con l’ultima legge di Bilancio, 16 milioni di lavoratori avranno un aumento in busta paga da fine luglio, anche fino a 100 euro in più al mese".

Conte poi aggiunge: " Abbiamo introdotto, inoltre, un credito di imposta del 30 per cento a favore di esercenti e professionisti sulle commissioni per i pagamenti tramite Pos da parte dei clienti. Al via anche il bonus vacanze per i tanti cittadini e le famiglie che decideranno di visitare le bellezze del nostro Paese nei prossimi mesi".

E per quanto riguarda l'ecobonus spiega: "Siamo intervenuti potenziando l’ecobonus e il sismabonus fino al 110%. Un provvedimento che il Parlamento in questi giorni sta ulteriormente migliorando e che permette a migliaia di famiglie di intervenire “a costo zero”, grazie al sostegno dello Stato, per rendere la propria abitazione ecosostenibile: un beneficio per l’ambiente, per le tasche dei cittadini, per il rilancio dell’edilizia e per l’occupazione".

A partire da oggi scattano alcune novità che miglioreranno la vita dei cittadini e delle famiglie, e che contribuiranno...

Pubblicato da Giuseppe Conte su Mercoledì 1 luglio 2020
Sezione: Politica social / Data: Mer 01 luglio 2020 alle 20:00
Autore: Ivan Filannino
vedi letture
Print