Riguardo all'attualità politica, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Massimo Candura, esponente quota Lega.

Come vi ponete rispetto al dibattito riguardante l'aumento delle spese militari?

"La Lega difende l'operato del governo, l'aumento delle spese militari al 2% e, senza esitazioni, condanna l'ingiustificabile invasione dell'Ucraina ordinata da Vladimir Putin".

A livello concettuale?

"La democrazia e la libertà non sono scontate, ed è compito di un Paese moderno come il nostro, garantire allo stesso quella necessaria sicurezza".

Quali obiettivi sarebbe necessario preporsi, a suo giudizio?

"Dobbiamo essere capaci di parlare a quei cittadini che non condividono questa impostazione, renderli consapevoli che non può essere il bullo del quartiere a decidere del futuro delle comunità e delle scelte di paese sovrani".

Anche a costo di avvalersi della violenza?

"Se non capiamo ciò, possiamo chiudere i parlamenti, sospendere la nostra società civile e rimetterci alla legge del più forte".

Come vi ponete, a livello complessivo, rispetto al Governo Putin?

"Non possiamo né vogliamo piegarci alle fake news, alla propaganda di regimi totalitari che si spacciano per democrazie alternative al modello occidentale: questa è la nostra inconfondibile differenza, il nostro compito che dobbiamo assolvere con determinazione e coraggio".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 08 aprile 2022 alle 10:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print