Riguardo all'impatto dell'emergenza Covid sul paese, la redazione di PoliticaNews.it ha intervistato in esclusiva Massimo Mallegni, senatore quota Forza Italia.

Come commenta l'impatto del Dpcm sulla tenuta economia del paese?

"Le restrizioni hanno ovviamente un rinforzo sanitario. Come Forza Italia ci siamo dichiarati disponibili a sederci intorno ad un tavolo e parlare di questioni concrete. Dobbiamo però registrare che in questi mesi si poteva fare di più: raddoppiare le terapie intensive, offrire sostegni reali alle imprese... ormai tutto ciò è scritto nella storia".

Come bisognerebbe agire adesso?

"Gli strumenti a disposizione devono essere strutturati come noi abbiamo proposto da mesi e mesi: dobbiamo dare soldi alle imprese, offrire loro sostegni per poter ripartire in maniera adeguata... Poi quando ci sarà il vaccino andrà somministrato per poterci garantire una sicurezza di fondo. Il Mes è necessario: la medicina sul territorio è totalmente scomparsa".

Qual è la linea di Forza Italia rispetto al governo?

"Ovviamente siamo all'opposizione, ma siamo disposti a collaborare in questa fase delicata: il governo però ci ascolti e sia propenso al dialogo".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 17 novembre 2020 alle 13:30
Autore: Luca Cavallero
vedi letture
Print