SEZIONI NOTIZIE

Sicilia, Musumeci: "Siamo un movimento regionale che guarda alla prospettiva italiana ed europea"

di Christian Pravatà
Vedi letture
Foto

"Siamo un movimento regionale che guarda alla prospettiva italiana ed europea perche' vuole proiettare in quella dimensione la Sicilia". Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, alla convention di 'Diventera' Bellissima', il movimento fondato dal Governatore, che si è svolta oggi in un albergo di Cefalu'.
Musumeci ha fatto il punto sulle alleanze della coalizione che lo sostiene in Sicilia e ha parlato anche della possibilità di federarsi con la Lega di Salvini: "Noi siamo un movimento regionale collegato nel centro destra - ha sottolineato -, siamo una forza politica con 9400 iscritti e 140mila voti. Sappiamo bene cosa siamo. Non abbiamo detto che andremo con Salvini sebbene abbiamo accolto con grande interesse l'appello che ha lanciato, che è stato e sarà oggetto di discussione al nostro interno. Tuttavia, ancora non abbiamo deciso con chi federarci, questo lo deciderà la base del movimento. Ci federeremo all'interno di un soggetto nazionale perché è giusto che anche il nostro movimento abbia una parte attiva nelle scelte per l'Europa e l'Italia".
Nel corso dell' incontro il presidente della Regione ha tracciato anche un bilancio sull'attivita' di Governo a due anni e mezzo dall'inizio del mandato: "Tanta soddisfazione - ha detto -, ma anche la consapevolezza di aver messo in giro miliardi di euro: due miliardi di risorse comunitarie e due miliardi tra spese per investimenti per beni e per servizi".

Altre notizie
Martedì 11 agosto 2020
00:00 Economia UNAPROL: turismo dell'olio opportunità di valorizzazione
Lunedì 10 agosto 2020
23:45 Politica locale Asili Nido, Regione Lazio: emanate linee guida 23:30 Altre Notizie Bellanova: "3000 italiani volontari per il vaccino, grande forza solidale" 23:15 Politica italiana Bernini: "Continuano sbarchi e fughe di migranti" 23:00 Altre Notizie Coldiretti: per la prima volta da 30 anni cala l’export di vino 22:45 Politica estera Trump: "Discorso di accettazione a Gettysburg o alla Casa Bianca" 22:30 Politica italiana Inps, Maraio, Psi: "Inconcepibile richiesta bonus da parlamentari, ma non generalizzare" 22:15 Politica estera Virus, Commissione Ue: "Paesi membri evitino misure sproporzionate e chiusure confini non coordinate" 22:00 Politica italiana Richetti: "Voteremo legge contro omofobia" 21:45 Politica estera Pompeo: "Preoccupati per la stretta russa sulla stampa" 21:30 Altre Notizie Zingaretti: "Vaccino? Eccezionale risposta di volontari" 21:15 Politica italiana Paolo Russo (FI): "Governo autorizzi l'Inps a rendere noti i nomi dei deputati" 21:00 Politica italiana Casellati: "Franca Valeri, 100 anni di ironia ed eleganza" 20:45 Politica italiana Recovery fund, il ministro Amendola incontra Gentiloni 20:30 Politica italiana Bernini: "Inps? Tridico deve fare chiarezza" 20:20 Politica italiana Decreto Agosto, D'Elia, donne dem: "Fondo casalinghe da migliorare" 20:10 Politica italiana Di Maio: "Italiani possono tagliare 345 stipendi inutili" 20:00 Politica locale Roma, Raggi: "Mi ricandido" 19:50 Politica estera Hong Kong, Ue: "Ultimi arresti suscitano timori su legge sicurezza" 19:40 Politica social Recovery Fund, Della Vedova: "Grazie a Gentiloni che sottolinea non sarà cuccagna ma occasione per ripresa"